LUCA FRANCESCHINI

Luca Franceschini è nato a Barga (LU) il 1 Luglio 1980. Cresce e vive a Lucca respirando fumetti e interessandosi di scrittura, poesia e musica. Nel 2006 si laurea in filosofia, collabora con testate giornalistiche locali e dal 2008 è tra i soci di una software house.
Per due edizioni, 2015 e 2016, è finalista al Lucca Underground Festival Contest- Concorso per racconti di genere underground.
A dicembre 2015 è risultato secondo classificato al Premio per sceneggiatori di fumetti “Ade Capone”, organizzato dall’Associazione Ora Pro Comics di Piacenza.
Dal 2016 collabora con l’editore torinese Cronaca di Topolinia per il quale cura la serie fumetti noir/hard a “Lucky Town” e la serie di fantascienza “Lunar Lex”.
A maggio 2016 pubblica una storia a fumetti sul numero 4 della rivista Mostri, della Bugs Comics di Roma.
Pubblica con Delos Digital nel 2016 il racconto “Alternative Birth Experiment”, nella collana Futuro Presente, e nel 2017 il racconto “L’orologio a pendolo”, nella collana Horror Story.
Oltre alla scrittura si dedica anche alla musica con la band rock Free-Go con la quale incide un EP e un LP.

Categorie: AUTORI

Articoli correlati

AUTORI

LUCA GAGLIASSO

LUCA GAGLIASSO 16 – 17 SETTEMBRE 2017 PIAZZA SEMINARIO – CUNEO Ospite al Cuneo Comics & Games, ha studiato presso il Liceo Artistico Ego Bianchi di Cuneo e frequentato corsi di Fumetto e Manga presso Leggi tutto…

AUTORI

MOSTRA DI FUMETTI e ILLUSTRAZIONI

MOSTRA DI FUMETTI e ILLUSTRAZIONI   Palazzo Samone – Via Amedeo Rossi, Cuneo Ingresso gratuito   Mostra di tavole originali di alcuni autori presenti al Cuneo Comics & Games, oltre il famoso vignettista cuneese Danilo Leggi tutto…

AUTORI

COLLETTIVO ECLISSE

  COLLETTIVO ECLISSE Ospiti al Cuneo Comics & Games il 16 – 17 Settembre 2017   Eclisse è un progetto nato dalla follia, o se preferite dal genio, di alcuni artisti che lavorano insieme tra Leggi tutto…