FATTO ?
GIOVANNI MUCIACCIA ospite del Cuneo Comics 2019

DOMENICA 2 GIUGNO ore 11

Giovanni Muciaccia è un attore teatrale e conduttore televisivo, ha esordito nel 1992 con Disney Club e nei due anni successivi ha condotto La Banda dello Zecchino.

Nel 1998-1999 diventa il presentatore di Art Attack su Disney Channel, uno dei programmi più seguiti del canale televisivo, che acquisisce tanta notorietà da essere trasmesso anche su Rai 2.

Dopo il successo della trasmissione, per vari anni presenta nelle piazze italiane un laboratorio ispirato ad Art Attack, nel quale realizza alcune creazioni dal vivo e tutti i partecipanti le riproducono, come nel programma televisivo.

Nei primi anni duemila diventa oggetto delle imitazioni di Fiorello, nelle edizioni del programma di Rai 1 Stasera pago io del comico siciliano.

Dall’8 gennaio 2011 torna in onda con l’edizione italiana del programma Art Attack.

Nel 2017 viene reclutato da Sky per la promozione del film Raffaello Sanzio il Principe delle Arti in 3D, attraverso una mini serie a puntate per il web in cui incontra e intervista filosofi, critici, professori di storia dell’arte, sulle tracce del grande artista. Dal 20 agosto dello stesso anno affianca Osvaldo Bevilacqua in Sereno variabile estate sempre su Rai 2 e dal 9 settembre diventa il conduttore di Sereno Variabile invernale.

L’11 settembre 2018 lascia la conduzione di Sereno Variabile per iniziare una nuova avventura nel mondo della divulgazione con 5 cose da sapere in onda dal Martedì al Venerdì sempre sulla stessa rete alle 7.00 del mattino.

Giovanni salirà sul sul palco del Cuneo Comics per un laboratorio d’arte, quindi preparate matite e pennarelli per partecipare e dimostrare la vostra creatività con un grande personaggio della tv!

Categorie: ARTISTI