BOARD GAMES

 

L’ Accademia dei Giocatori di Cuneo è un’associazione ludico culturale che si pone l’obiettivo di incentivare lo sviluppo dei cosiddetti “giochi intelligenti”.

Potete volete avere informazioni: www.facebook.com/accademiadeigiocatori/

 

 

 

 

 

Guardiani del Warp di Fossano
Associazione ludico-culturale finalizzata alla promozione e diffusione del “gioco intelligente”: in particolare giochi da tavolo e giochi di ruolo.Sede e luogo di ritrovo: Fossano, centro polifunzionale Cascina Sacerdote (via dello Stagno 2) – ogni martedì sera l’Associazione apre la sede a tutti, anche ai non associati, per provare giochi di ogni tipo.Presidente anno sociale 2013: Alessandro Delsoglio I Guardiani del Warp sono un’associazione nata nel 1998, che si occupa di diffondere il cosiddetto “gioco intelligente” su tutto il territorio della provincia di Cuneo. Si tratta di giochi da tavolo o di ruolo, di strategia, di simulazione… giochi splendidi, forse un po’ meno conosciuti dei classici titoli famosi come Risiko o Monopoly, ma meravigliosi e coinvolgenti. Giochi ad ambientazione fantasy, medievale o fantascientifica, giochi di strategia e simulazione su scenari storici, e tanti altri.I Guardiani del Warp contano decine di iscritti, provenienti da tutta la provincia. Da anni organizzano eventi aperti a tutti, tornei di giochi da tavolo o giochi di ruolo, manifestazioni di puro gioco o serate a tema. Hanno una ludoteca interna che conta decine di titoli diversi di giochi da tavolo e decine di manuali di giochi di ruolo. Collaborano con una rete di associazioni ludiche regionale e nazionali, partecipano a eventi in tutta Italia con squadre di giocatori che da anni guadagnano ottime posizioni nei tornei e nei campionati ludici nazionali (Board Game League, Campionato Italiano di Giochi di ruolo, Ruolimpiadi…). 

Potete volete avere informazioni: https://www.facebook.com/Guardiani-Del-Warp-393609397466558/

 

 

Angelo Porazzi e Assist Cosplay

Angelo Porazzi e Warangel Cosplay Ospiti a Cuneo Comics & Games 2019!

Pluripremiato autore ed illustratore di giochi da tavolo, Angelo Porazzi è ospite di tutte le maggiori manifestazioni ludiche italiane dal 2000, da quando Lucca Games premia “Miglior Gioco Italiano” WARANGEL, il suo primo gioco che nel 2019 compie 23 anni… LuccaGames, Play Modena, Romics Roma… e di nuovo qui con noi a Cuneo Comics & Games!

Nel 2013 è ospite a Chicago e a Dallas di BoardGameGeek, il sito più grande al mondo di giochi da tavolo.

Nel 2015 riceve il “Premio alla Carriera” a Play Modena, di cui è ospite dai tempi di ModCon.

Nel 2017 scrive ed illustra il libro “I PRIMI RICORDI – 20 Anni con Warangel”, dedicato ai primi 20 anni di questo gioco con 120 razze fantasy, dove per vincere bisogna “sconfiggere la guerra”… Il libro è ora disponibile anche nei circuiti Mondadori, Giunti, Feltrinelli: un risultato eccezionale per un gioco da tavolo totalmente italiano.

Nel 2019 realizza “WARANGEL COSPLAY”,  il primo gioco di carte dedicato a oltre 90 cosplayers Italiani, che verrà presentato anchesul nostro palco: molti Cosplayers hanno realizzato i costumi disegnati da Angelo per gli oltre 600 guerrieri che animano l’universo Warangel: la “Donna Stella”, la “Valchiria su Dragone” illustrata sulla copertina del libro del ventennale e molti altri.

E’ il fondatore e coordinatore di “AREA AUTOPRODUZIONE”, un’idea che conta ad oggi oltre 200 autori iscritti, invitata in oltre 90 eventi tra manifestazioni ludiche, scuole, musei… Nel 2019, questa storica Area ricca di Autori di Giochi, Illustratori, Scrittori, Artisti… è presente anche qui da noi!

Se volete partecipare in Area Autoproduzione con i vostri Giochi da Tavolo Autoprodotti, Prototipi, Illustrazioni… potete contattare Angelo su anporaz@libero.it

Trovate tutti i suoi Giochi, Illustrazioni, Libri, Collaborazioni nati in 23 anni di attività, sul suo ricchissimo sito www.warangel.it

Venite a incontrarlo di persona per GIOCARE con lui e vedere come nasce un gioco da tavolo, dall’idea alla scatola stampata… qui a Cuneo Comics & Games!