BOARD GAMES

L’ Accademia dei Giocatori di Cuneo è un’associazione ludico culturale che si pone l’obiettivo di incentivare lo sviluppo dei cosiddetti “giochi intelligenti”.

Potete volete avere informazioni: https://www.facebook.com/accademiadeigiocatori/

 

Dimensione Arcana è un’associazione ludico-culturale, no-profit, con sede nel Comune di Moretta(CN).
L’associazione a frequentazione completamente gratuita propone, tramite serate ed eventi, occasioni ricreative a soci e non.
Le attività principalmente proposte sono Giochi da Tavolo, Giochi di Carte Collezionabili (il più noto e praticato Magic the Gathering) e Giochi di carte o di società classici.

Potete volete avere informazioni: https://www.facebook.com/DimensioneArcana/

 

Espansione Ludica di Savigliano
Chi l’ha detto che solo i bambini possono giocare?
Il nostro scopo è dimostrarvi il contrario: il gioco non ha età!
Venite a giocare con noi!

Potete volete avere informazioni: https://www.facebook.com/EspansioneLudica/

 

Ordine della Rocca di Bra
Incontro tra giovani e adulti per attività ludiche classiche e moderne una volta a settimana e organizzazione eventi al fine di divugare il gioco intelligente

Potete volete avere informazioni: https://www.facebook.com/ordinedellaroccadibra/

 

Guardiani del Warp di Fossano
Associazione ludico-culturale finalizzata alla promozione e diffusione del “gioco intelligente”: in particolare giochi da tavolo e giochi di ruolo.Sede e luogo di ritrovo: Fossano, centro polifunzionale Cascina Sacerdote (via dello Stagno 2) – ogni martedì sera l’Associazione apre la sede a tutti, anche ai non associati, per provare giochi di ogni tipo.Presidente anno sociale 2013: Alessandro Delsoglio I Guardiani del Warp sono un’associazione nata nel 1998, che si occupa di diffondere il cosiddetto “gioco intelligente” su tutto il territorio della provincia di Cuneo. Si tratta di giochi da tavolo o di ruolo, di strategia, di simulazione… giochi splendidi, forse un po’ meno conosciuti dei classici titoli famosi come Risiko o Monopoly, ma meravigliosi e coinvolgenti. Giochi ad ambientazione fantasy, medievale o fantascientifica, giochi di strategia e simulazione su scenari storici, e tanti altri.I Guardiani del Warp contano decine di iscritti, provenienti da tutta la provincia. Da anni organizzano eventi aperti a tutti, tornei di giochi da tavolo o giochi di ruolo, manifestazioni di puro gioco o serate a tema. Hanno una ludoteca interna che conta decine di titoli diversi di giochi da tavolo e decine di manuali di giochi di ruolo. Collaborano con una rete di associazioni ludiche regionale e nazionali, partecipano a eventi in tutta Italia con squadre di giocatori che da anni guadagnano ottime posizioni nei tornei e nei campionati ludici nazionali (Board Game League, Campionato Italiano di Giochi di ruolo, Ruolimpiadi…). 

Potete volete avere informazioni: https://www.facebook.com/Guardiani-Del-Warp-393609397466558/

 

Angelo Porazzi e Assist Cosplay

Il 1o gioco di carte dedicato ad oltre 70 Cosplayers Italiani? Ce lo abbiamo!
Con il suo autore Angelo Porazzi, Ospite dei Cuneo Comics & Games!
Autore ed illustratore professionista dal 1996, Angelo è Ospite di tutte la maggiori manifestazioni ludiche italiane, da LuccaGames, a Play Modena, a Romics Roma… è da quest’anno anche nostro!
Con WARANGEL vince il 1o storico “Miglior Gioco Italiano” a LuccaGames 2000 e nel 2015 riceve il “Premio alla Carriera” a PLAY Modena.
Quest’anno ci presenta la 2a edizione di ASSIST COSPLAY, il 1o gioco di carte deicato ad oltre 70 Cosplayers Italiani, dove troviamo Campioni Mondiali come Giorgia Vecchini, amici come Gabriele Gabbo Valenti, Daniele Prada Lupin e la sua squadra… Tutti presenti qui a Cuneo Comics & Games!
Il gioco verrà presentato sul nostro palco alle 4,20 di sabato, prima del concerto, e alle 3,50 di domenica, prima della gara Cosplay. Per tutti e due i giorni potrete giocarlo con l’autore, allo stand Angelo Porazzi Games, insieme a Warangel e a tutti i giochi creati ed illustrati da Angelo.
ASSIST COSPLAY è il 1o Gioco di Carte che fa da “ponte” tra il mondo dei Giochi da Tavolo e il mondo dei Cosplay: se c’è una cosa che Angelo sa fare bene, oltre a creare ed illustrare giochi da 21 anni, è “creare ponti” tra realtà diverse, in modo che possano conoscersi e comunicarsi a vicenda.
WARANGEL, il suo primo gioco, compie proprio 21 anni: 120 razze e mappe disegnate a mano di tutta la Terra, con un unico scopo: FERMARE LA GUERRA… Ogni giocatore può richiedere il gioco con gli elementi che sceglie; il 1o gioco di Area Autoproduzione, un’ idea seguita negli anni da più di 180 autori iscritti.
Molti, da semplici appassionati, sono diventati veri professionisti, non solo autori ma anche case editrici e distributori che ora danno vita con i loro stand a tutte le fiere del settore, italiane e non solo.
Sul suo sito Angelo realizza i PhotoReport di tutti gli eventi che lo invitano ed ospitano dal 2000: una vera memoria storica per vedere quanti autori, organizzatori, giochi, fiere e contatti sono nati intorno ai suoi tavoli.
Vedete tutti i suoi lavori e collaborazioni, la belga Cartamundi, la tedesca Spielmaterial, fino all’ospitalità a Chicago e Dallas con i fondatori di BoardGameGeek, sul suo ricchissimo sito www.warangel.it
Venite a conoscerlo di persona qui a Cuneo Comics &Games!

 

 

Contatti
ASSOCIAZIONE CULTURALE ALL 4U
VIA CARLO EMANUELE III N. 34 - CUNEO
tel. +39 339.6505277
mail info@cuneocomicsandgames.it segreteria@all4u.it
CHI SIAMO

Cuneo ComicS & Games, Fiera del Fumetto, Games e Cosplay giunge alla sua seconda edizione. Organizzata dall' Associazione Culturale ALL 4U  quest'anno presenterà una nuoVa location in Piazza Seminario con la creazione di nuove aree, ampliando il già ricchissimo programma di conferenze, laboratori, incontri professionali, concerti e spettacoli visti nella precedente edizione.