OSPITI

…con oltre 4.000.000 di followers

iPANTELLAS Ospiti del Cuneo Comics 2019

SABATO 1 GIUGNO ORE 15

COMICI ROCK – YOUTUBER
Sono Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo
Dissacrano la realtà con l’ironia, evadono da una vita monotona e schematica, con lo scopo di eliminare ogni limite che la società gli impone.

https://www.youtube.com/channel/UCD-aXv7CMezGSTfxmKAD6Ag

 

 

*** STEFANO BERSOLA E PIETRO UBALDI ***
SABATO 1 GIUGNO 2019 ORE 18

💣💥STEFANO BERSOLA💥💣
E’ un cantante italiano, interprete di sigle di cartoni animati.
Nel 1998 inizia la sua carriera di cantante e autore incidendo, come solista, sigle di cartoni animati giapponesi per la Yamato Video, con la collaborazione artistica di Alberto Radius e Nicolò Fragile.
“City hunter” riscuote grande successo, e a seguire “Patlabor”, “Magic Knight Rayheart”, “Mi hai rapito il cuore Lamù” e “Sun College”.
Dal 2002 al 2013 collabora a diversi progetti musicali.
Un 2014 ricco di novità per Stefano Bersola e un grande ritorno nel mondo dei cartoni animati con la Pubblicazione di Yamato Video del CD intitolato “Anime Songs” presentato in anteprima ad Etna Comics dove Stefano si esibisce in apertura del concerto di Cristina D’Avena.
Nel 2015 si esibisce nel concerto “Sigle da ’90” ideato da Radioanimati a Lucca Comics & Games con più di 50.000 persone.
Dal 22 febbraio 2016 va in onda dal lunedì’ al venerdi alle 20:00 in prima visione su Cartoonito (Canale 46 del DDT) la sigla incisa per la serie TV d’animazione “Super Wings” in collaborazione con i Raggi Fotonici.

🔝💥PIETRO UBALDI💥🔝
E’ un attore, doppiatore, conduttore televisivo e cantante italiano.
Attivo soprattutto nel campo del doppiaggio di cartoni animati, anime, e videogiochi, è conosciuto anche per il doppiaggio di Geoffrey Rush nella saga di Pirati dei Caraibi nel ruolo del capitan Barbossa oltre a Patrick Stella (Spongebob), il gatto Giuliano e Marrabbio (Kiss me Licia), Il Conte Dacula,Taz, Artemis (Sailor Moon).
Inoltre ha condotto la trasmissione per bambini Game Boat, in onda su Rete 4 in fascia preserale dal 1996 al 1999.
Dal 2003 è la voce di Doraemon. Ha cantato molte sigle di cartoni con Cristina D’Avena.

https://www.facebook.com/stefanobersolaofficial/

https://www.facebook.com/pietroubaldiofficial/

 

 

FATTO ?
GIOVANNI MUCIACCIA ospite del Cuneo Comics 2019

DOMENICA 2 GIUGNO ore 11

Giovanni Muciaccia è un attore teatrale e conduttore televisivo, ha esordito nel 1992 con Disney Club e nei due anni successivi ha condotto La Banda dello Zecchino.

Nel 1998-1999 diventa il presentatore di Art Attack su Disney Channel, uno dei programmi più seguiti del canale televisivo, che acquisisce tanta notorietà da essere trasmesso anche su Rai 2.

Dopo il successo della trasmissione, per vari anni presenta nelle piazze italiane un laboratorio ispirato ad Art Attack, nel quale realizza alcune creazioni dal vivo e tutti i partecipanti le riproducono, come nel programma televisivo.

Nei primi anni duemila diventa oggetto delle imitazioni di Fiorello, nelle edizioni del programma di Rai 1 Stasera pago io del comico siciliano.

Dall’8 gennaio 2011 torna in onda con l’edizione italiana del programma Art Attack.

Nel 2017 viene reclutato da Sky per la promozione del film Raffaello Sanzio il Principe delle Arti in 3D, attraverso una mini serie a puntate per il web in cui incontra e intervista filosofi, critici, professori di storia dell’arte, sulle tracce del grande artista. Dal 20 agosto dello stesso anno affianca Osvaldo Bevilacqua in Sereno variabile estate sempre su Rai 2 e dal 9 settembre diventa il conduttore di Sereno Variabile invernale.

L’11 settembre 2018 lascia la conduzione di Sereno Variabile per iniziare una nuova avventura nel mondo della divulgazione con 5 cose da sapere in onda dal Martedì al Venerdì sempre sulla stessa rete alle 7.00 del mattino.

Giovanni salirà sul sul palco del Cuneo Comics per un laboratorio d’arte, quindi preparate matite e pennarelli per partecipare e dimostrare la vostra creatività con un grande personaggio della tv!

 

 

CRISTINA D’AVENA ospite del CUNEO COMICS 2019

DOMENICA 2 GIUGNO – ore 17

Cristina d’Avena è una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana, interprete di sigle di cartoni animati.

esordisce all’età di 3 anni e mezzo cantando Il valzer del moscerinoallo Zecchino d’Oro 1968;

Nel 1981 incide la sigla della serie animata giapponese Pinocchio (brano scritto da Luciano Berettae Augusto Martelli.

Iniziò a pubblicare numerosi singoli e album, che complessivamente, ad oggi, hanno venduto un totale di oltre 7 milioni di copie, grazie a alla raccolta annuale Cristina D’Avena con i tuoi amici in tv. Tra le canzoni dei primi anni, la Canzone dei Puffi del 1982 (suo primo Disco d’oro per le oltre 500.000 copie vendute) e Kiss Me Licia del 1985 (Disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute del relativo album;.

Dal 1983, e fino al 2000, ha preso parte ripetutamente alla trasmissione Bim bum bam come guest star.

A partire dal settembre 1986 inizia la carriera di attrice, interpretando Licia nella serie di telefilm per ragazzi Love Me Licia, basata sulla protagonista e sui personaggi dell’animeKiss Me Licia. Seguirono Licia dolce Licia nella primavera 1987, Teneramente Licia nell’autunno 1987 e Balliamo e cantiamo con Licia nella primavera 1988.

Durante l’ultima puntata dei telefilm di Licia, Cristina D’Avena compare nel ruolo di se stessa annunciando la sua intenzione di metter su una band musicale.

 

Tra i suoi concerti, quelli realizzati nel novembre 1989 e 1990 al PalaTrussardidi Milano, cui assistettero un totale di circa 20.000 spettatori, e quello del 1992 al FilaForumdi Assago(13.000 persone in sala e 3000 all’esterno).

Nel 1994 Mina inserì in uno dei suoi album una cover di una canzone di Cristina del 1988 dal titolo Sempre attento al regolamento; per l’occasione, testo e titolo furono modificati e la canzone divenne Tu dimmi che città. Nel 1989 iniziò anche l’attività di conduttrice televisiva e radiofonica col varietà del sabato sera di Canale 5 Sabato al circo, che vinse il Telegatto nella categoria “Programmi per ragazzi”. La trasmissione proseguirà per quattro anni, fino al 1992, quando cambia titolo, rete e giorno di programmazione e diventò Il Grande Circo di Retequattro. Assieme a Gerry Scotti presentò lo speciale di Capodanno 1989 di Canale 5, L’allegria fa 90, e quello del 1990, Evviva l’allegria.

 

Dall’8 novembre 1992 condusse su Italia 1 Cantiamo con Cristina, la versione per bambini del Karaokedi Fiorelloin onda alle ore 20:00 della domenica: in ogni puntata si affrontano due squadre che si sfidano sulle note delle sigle di Cristina. Nella stagione 1993/94partecipò alla sesta edizione di Buona Domenica, al fianco di Gerry Scottie Gabriella Carlucci, conducendo Radio Cristina, la rubrica di commento a lettere e fax inviati dai bambini ed esibendosi in alcuni numeri musicali e di danza (in questi spazi avrà anche modo di eseguire le canzoni dell’album Cristina canta Disneyfresco di pubblicazione).

 

A partire dal 15 settembre 1996, invece, condusse per due anni di seguito, alternandosi settimanalmente con Pietro Ubaldi, il contenitore di cartoni animati e giochi telefonici Game Boat, in onda tutti i giorni nel preserale di Rete 4; in questo periodo, tra l’altro, viene pubblicato il quattordicesimo capitolo di Fivelandia, premiato con il Disco di Platino per le oltre 100.000 copie vendute.

 

Nel dicembre 2002 Cristina festeggiò 20 anni di carriera con la pubblicazione di un doppio CD dal titolo Cristina D’Avena: Greatest Hits, che raccoglie i suoi più grandi successi e include una nuova versione, riarrangiata e reinterpretata per l’occasione, della sua prima sigla.

Il 14 aprile 2007, al Roxy Bar di Bologna, Cristina celebrò 25 anni di carriera con un concerto, accompagnata dal gruppo dei Gem Boy, con il quale inaugura una collaborazione che dura ancora oggi.

 

Anche nel nuovo decennio la cantante continua a tenere concerti in tutta Italia, da solista, con i Gem Boy o con le cover band. Il 21 gennaio 2010 torna a lavorare in TV: è nel cast della seconda edizione del programma di prima serata di Italia 1Matricole & Meteore, con il doppio ruolo di ospite fissa e inviata speciale

 

Il 13 febbraio 2016, durante la serata finale del sessantaseiesimoFestival di Sanremo, Cristina D’Avena sale sul palco del Teatro Ariston in qualità di super-ospite, dove si esibisce cantando un medley di alcuni dei suoi successi. Il 22 luglio, debuttando al terzo posto nella classifica degli album più venduti in Italia, esce il doppio CD #le sigle più belle, contenente i brani inediti Jim l’astrovermeeLa magia che fa volare. La cantante, dal 22 settembre, è nel cast della diciottesima edizione del programma televisivo Colorado, in onda in prima serata su Italia 1L’artista è in seguito la voce narrante del film d’animazione Il trenino Thomas – La grande corsa, nei cinema dall’8 ottobre.

 

Nel 2017 Cristina D’Avena passa all’etichetta Warner Music Italy. Per la cantante si tratta del primo cambio di casa discografica in 35 anni di carriera, trascorsi sotto contratto con la RTI Music. Il 16 marzo pubblica sul suo profilo Facebook la canzone Noi Puffi siam così che accompagnerà il film I Puffi – Viaggio nella foresta segreta, nel quale doppia anche il personaggio di Mirtilla. Nel maggio successivo pubblica il singolo L’estate migliore che c’è utilizzato come sigla in occasione del decimo anniversario del Padova Pride Village.

Il 22 giugno 2017 Cristina D’Avena è ospite d’onore della serata di apertura del Summer Festival, cantando un medley di alcuni dei suoi successi e il singolo L’estate migliore che c’è.

Il 10 novembre 2017 esce quindi la Warner Music Italy il nuovo album della cantante. Il disco, intitolato Duets – Tutti cantano Cristina, contiene i suoi successi riarrangiati e incisi in duetto con 16 big della musica italiana, e la porta in vetta alla classifica degli album più venduti vincendo un disco d’oro per le oltre 25 mila copie vendute dopo 3 settimane dall’uscita e ottenendo il platino il 2 gennaio 2018 per averne vendute più di 50 mila. Grazie a questo successo Cristina D’Avena diventa l’unica donna nella Top 20 degli album più venduti in Italia nel 2017.

Il 16 febbraio 2018 la D’Avena torna in TV come giurata nella prima edizione di Sanremo Young, teen talent condotto da Antonella Clericiin prima serata su Rai 1.

Il 23 novembre 2018 esce il suo ultimo album Duets Forever – Tutti cantano Cristina, contenente altri 16 duetti con altrettanti big della musica italiana, che viene certificato disco d’oro l’11 febbraio 2019.

L’8 febbraio 2019 è ospite della quarta serata della 69esima edizionedel Festival di Sanremocome duettante con Shadee Federica Cartain Senza farlo apposta, la cui versione viene resa disponibile dal 19 aprile in tutte le piattaforme.

L’8 marzo 2019 viene pubblicato un nuovo brano dal titolo Centouno Dalmation Street. La canzone è la prima sigla dell’artista per una serie animata Disney.